Nell’ambito del Progetto “Chaves da Vida” continuano i corsi di formazione: opportunità di riscatto e di promozione umana, ma anche di socializzazione e aiuto reciproco.
Un gruppo di signore provenienti da vari quartieri sono venute per conoscere e approfondire i benefici delle piante. Per chi desidera imparare e valorizzarle non è difficile trovarle in questa terra benedetta, dove la natura offre molte ricchezze. L’entusiasmo, la meraviglia, hanno caratterizzato l’intero corso organizzato all’interno del Progetto Chaves da Vida. Oltre alla preparazione di vari composti ha dato anche l’opportunità di contemplare alcune piante del giardino del centro missionario. Al termine del corso le partecipanti hanno ringraziato per quanto appreso, per l’amicizia costruita e si sono impegnate a tornare una volta al mese per collaborare nella preparazione dei prodotti naturali.
Contemporaneamente, anche se in giorni diversi, grazie a una volontaria che ha dato la disponibilità per insegnare, è avvenuto anche il corso di decoupage. È stato bello poter accompagnare i vari passaggi che pian piano trasformavano le semplici scatole in MDF in qualcosa di grazioso e delicato. Interessante osservare come le partecipanti valorizzavano il lavoro le une delle altre e elogiavano la bellezza del risultato. Senza dubbio il corso è stata un’occasione per apprendere, ma ancor più un momento per sperimentare la gioia di vivere in armonia, di aiutarsi reciprocamente e di avere uno sguardo più attento per cogliere e creare qualcosa di bello.