Dal 21 al 23 luglio nella sede della CMT a Patrica FR, dopo il successo dello scorso anno, si è svolta la seconda edizione del mini campo bambini, organizzato dal gruppo missionario e aperto ai coetanei. I partecipanti di varie provenienze: Patrica, Frosinone e dintorni.
Un’esperienza breve, ma carica di amicizia, giochi, attività, armonia… e tanto altro per essere: Todos irmãos, tutti fratelli!
Il primo giorno alla scoperta dei continenti, dei volti e delle caratteristiche specifiche. I diversi gruppi al termine hanno presentato le bellezze tipiche di ogni continente: la diversità che li contraddistingue è una grande ricchezza per tutti.
Il secondo giorno la missionaria Flaviana Origa ha guidato la visita alla mostra fotografica per entrare in contatto con luci e ombre del mondo e scoprire la bellezza della Luce che Dio ha impresso in ciascuno e nell’universo intero. Tutti coinvolti in un “viaggio” armati di carta e penna per prendere appunti, per annotare emozioni, esperienze, ripercussioni… fino a immedesimarsi con la realtà dei fratelli poveri e concludere con la condivisione dell’esperienza.
La giornata è poi continuata con i laboratori di musica e teatro dove ciascuno si è messo in gioco per costruire insieme qualcosa di bello!
A rendere speciale il terzo giorno la presenza di Pedro e Rita de Oliveira, coppia missionaria giunta dal Brasile, in visita alle comunità italiane, che hanno raccontato la loro esperienza ai partecipanti e alle loro famiglie riunite per l’occasione. La loro storia ha colpito tutti, piccoli e grandi e ha aiutato a spalancare il cuore sulla realtà brasiliana e sul mondo!
Tre giorni volati via sperimentando ancora una volta la bellezza dello stare insieme e dell’aprirsi agli altri!