Sabato 22 luglio nella sede della CMT a Jundiaí SP-Brasile si è svolta la tradizionale Festa Julina, momento folcloristico della cultura brasiliana. Um evento aggregativo aperto a tutti che ha visto la partecipazione di bambini, giovani e adulti, riunendo le famiglie per un pomeriggio di distensione, giochi e degustazione di spuntini tipici.
Musica, danza, bambù, colori, bandierine… tutto parlava di allegria! Le risate dei bambini e le conversazioni animate e distese tra amici, insieme a sorteggi a premi hanno animato il pomeriggio. Alcuni hanno ringraziato perché per la prima volta hanno vinto qualcosa.
Un angolo speciale è stato adibito per fare una foto ricordo. Um clima armonioso ha caratterizzato la festa che si è conclusa com la tanto attesa “quadrilha”, uma danza animata che com le sue coreografie, crea sempre um gioioso spettacolo.
Uma festa resa possibile dalla generosità di tutti quelli che hanno collaborato per rendere possibile questo momento di famiglia: donando il necessario, mettendosi a servizio o semplicemente accettando l’invito ha fatto onore della sua presenza.
Un grazie speciale a quanti hanno partecipato per la prima volta. Alla prossima!