Tra fine ottobre e inizi di novembre 2022 nella sede CMT di Pian Paradiso un gruppo di giovani ha partecipato al primo Immanu’El, un weekend del tutto inedito. Sara Pescantin, che partecipa al gruppo Giovani CMT ci racconta cosa ha vissuto:
“Ho avuto l’occasione, la possibilità e il piacere di partecipare all’esperienza dell’Immanu’El, presso la Comunità Missionaria della Trinità. È stato un evento che tutti aspettavano da due anni e che, a causa della pandemia, abbiamo dovuto rimandare; quest’anno, però, dopo tante attese, finalmente siamo riusciti a farlo. Come tutte le altre esperienze proposte dalla Comunità, ho deciso subito di partecipare anche a questa. Rispetto ad altre volte, però, in questo caso non sapevo nulla di come sarebbe stato e adesso, a distanza di tempo, devo ammettere che ne sono rimasta piacevolmente stupita. È stata un’esperienza che ognuno ha dovuto affrontare a scatola chiusa, senza sapere esattamente come, quando e cosa sarebbe accaduto nei particolari. In questi giorni, siamo stati seguiti da un’equipe a dir poco incredibile, che ci ha fatto vivere questi giorni al massimo, con un ritmo sempre sostenuto che ci ha fatto perdere la concezione del tempo che passava.
Senza scendere nei dettagli dell’esperienza, posso dire che è stata davvero unica nel suo genere, ha superato di gran lunga le mie aspettative e per questo sento di consigliarla a tutti i giovani, come me, una volta nella vita. In questi giorni, mi sono sentita avvolta e pervasa da emozioni così forti, e così intense che le parole non bastano per esprimerle. Dentro di me sento un grandissimo sentimento di gratitudine verso coloro che hanno preparato il tutto, e si sono così tanto adoperati per far sì che potessimo viverlo. Auguro davvero a tutti di poter vivere ciò che ho vissuto io in questi giorni, per provare sulla propria pelle cosa vuole dire sentirsi amati, voluti bene ma per davvero, che alla fine è quello che tutti cerchiamo”.
Hai dai 17 ai 30 anni?
Segui il calendario dei nostri eventi e la pagina dedicata all’Immanu’El, molto presto troverai la data del prossimo appuntamento e le indicazioni per le iscrizioni. Per una volta nella vita lanciati in un’esperienza completamente nuova! Ti aspettiamo!