Dopo tre esperienze vissute in Italia a Pian Paradiso VT, a metà aprile si è svolto il primo weekend Immanu’El anche nella comunità di Jundiaí-SP Brasile. Un’esperienza “incredibile”, come l’ha definita uno dei partecipanti.
I giovani erano tredici e, di questi, sette partecipavano per la prima volta ad un fine settimana nella CMT.
Un’esperienza che, come in Italia, è tutta una sorpresa! Possiamo, perciò, solo dare voce a chi c’è stato e che racconta cosa ha vissuto.
M, 16 anni, un ragazzo un po’ timido, alla fine del ritiro spontaneamente ha condiviso: “Esperienza incredibilmente, incredibile. Ringrazio perché mi sono sentito accolto. Il sentimento che provo è allegria e libertà.”
M H., 19 anni: “Confesso che all’inizio ero un po’ confuso perchè non frequento la Chiesa, poi pian piano mi sono sentito bene…. Mi è piaciuto quanto è stato proposto, mi sono identificato, alcuni dubbi rimangono, ma credo sia normale.”
F. 19 anni: “Sono molto timida e difficilmente mi esprimo, sto condividendo perchè mi sono sentita accolta. È stato un ritiro diverso da quelli che ho vissuto precedentemente. Ho preso coscienza di alcune realtà ed è nato un desiderio di comunione con le persone in difficoltà, un desiderio di aiutare gli altri e guardarli senza pregiudizi”.
C. 19 anni: “Un’esperienza innovativa, non avevo mai vissuto qualcosa di simile”.
MC, 19 anni: “Ho avuto l’opportunità di uscire dalla mia campana di vetro e di guardare gli altri con maggiore comprensione e affetto. Ho ripensato ai miei atteggiamenti e sono riuscita a ricollegarmi con gli altri, mi sento figlia di Dio. Sento tanta gratitudine”.
M, “È stata molto bella la prossimità con Dio e sperimentare questo contatto speciale con Lui”.
Presto, nel mese di luglio, sarà riproposto ad altri giovani, sempre a Jundiaí.
Ecco l’invito lanciato da Rafael: “Ciao, io ero là, vale la pena, sono tornato con molta gioia nel cuore e un forte senso di libertà”.
E allora, non perdete l’opportunità! Rimanete in contatto con noi per sapere le prossime date in Italia e in Brasile! Vi aspettiamo!