L’estate consente a familiari e amici di trovare un tempo per farci visita. È sempre una gioia poterli accogliere e rinsaldare i legami di famiglia e amicizia.
Federica, sorella di Sonia Bertato, missionaria attualmente nella comunità di Jundiai SP, assieme al marito Alberto e i loro figli Giovanni, Davide e Caterina, anche quest’anno, trovandosi in vacanza in un luogo non molto lontano, hanno voluto dedicare un pomeriggio e una serata per stare con la comunità e, indirettamente, anche con Sonia. La loro presenza ci ha fatto ancora una volta gioire per l’armonia che traspare nel rapporto tra genitori e figli.
I familiari di Cristina De Vecchi, missionaria, hanno trascorso un po’ di giorni tra noi. La presenza di mamma Ivana è ormai consueta, il suo inserirsi tra noi è come quello di chi è di casa. La sua laboriosità non è venuta meno nemmeno nelle giornate più infuocate, stirando o aggiustando tanti nostri capi. Durante l’Esperienza Missionaria Adolescenti ha potuto trasmettere ai giovani le sue abilità pratiche e alcuni “segreti” utili per la vita quotidiana. Martina, nipote di Cristina, dopo vari anni è tornata invitando anche un suo amico, Leonardo. Ci hanno aiutato a preparare del materiale per la festa di sant’Anna, in cucina e con altri lavoretti. Gli zii Agostino e Luciana sono tornati dopo 4 anni di assenza a causa dei loro problemi di salute; anche loro si sono inseriti come sempre con facilità nella vita ordinaria della comunità. Ringraziamo per l’affetto con cui ci accompagnano e desiderano condividere con noi il loro tempo.
Durante la permanenza hanno fatto visita anche alla comunità di Patrica per la prima volta, accompagnati da Cristina, insieme a Martina e Leonardo.
Radames e Mirella, Amici CMT, hanno affrontato un bel viaggio in moto dal Veneto, per partecipare alla festa di Sant’Anna, parrocchia affidata alla comunità e la cui chiesa è situata nel terreno del centro missionario. Il loro arrivo anticipato rispetto ai giorni di festa ha permesso loro di unirsi ai preparativi. Gioiosi e disponibili si sono messi a servizio insieme alla comunità e alle persone del posto coinvolte nell’organizzazione.