Dopo l’intermezzo estivo, domenica 22 settembre, ci siamo ritrovati per iniziare questo nuovo anno di cammino. Una giornata in cui tutti i gruppi, Bambini, Adolescenti, Giovani, Coppie, Adulti e Amici CMT e i missionari e missionarie si sono dati appuntamento, ciascuno nelle proprie sedi, per ripartire uniti e carichi!
Come dice lo slogan che ci accompagnerà in questo 2024 – 2025: “Insieme pellegrini nella speranza“, la bellezza di quest’anno sarà proprio ricordarci che insieme è meglio, che insieme ci si riscopre, che insieme è più facile guardare avanti con serenità, anche quando fatiche e paure ci accecano. Insieme siamo pellegrini, persone in cammino che non si fermano, ma si sostengono vicendevolmente nei momenti più difficili; persone che sanno farsi vicino a ciascuno, compagne di strada. E vorremmo vivere nella speranza, nella certezza che non siamo soli, ma che Qualcuno c’è sempre e trasforma le nostre vite. Allora la gioia sperimentata nel vivere insieme questa esperienza, se condivisa, si raddoppia. Basta che ce lo ricordiamo.
A metà mattina il collegamento online tra tutti con la presentazione dei presenti nelle diverse sedi è stato l’input per vivere uniti il nuovo anno.
A Pian Paradiso VT e Quartu S. Elena CA si sono riuniti rispettivamente i gruppi missionari Adulti CMT. Caratteristica la gioia di poter riprendere il cammino di approfondimento e di confronto reciproco alla luce della Parola.
Al nord Italia con i gruppi missionari Adulti e Giovani CMT, erano presenti i membri CMT, sposati e non, con vincolo di radicalità evangelica e gli Amici CMT impegnati nelle diverse attività
di solidarietà, servizio missionario e preghiera. Una mattinata all’insegna della conoscenza reciproca, dello scambio di esperienze per crescere come Famiglia.
E a Patrica FR, l’incontro tra i vari gruppi dei bambini, adolescenti, giovani, coppie, adulti e alcune persone che si sono messe a servizio. È stata un’esplosione di gioia. La mattinata è stata caratterizzata da un momento suddivisi per gruppi, poi dall’approfondimento del tema.
Nel pomeriggio, le Olimpiadi 2024, dove, divisi per squadre tutti i partecipanti, dai piccoli ai grandi, si sono lanciati nei vari giochi proposti e organizzati dai giovani.
Allora buon inizio a tutti!
Continua a vedere altre immagini della giornata vissuta nelle diverse sedi.