Un grazie grande grande, a tutti gli amici che durante l’anno si organizzano per portare avanti un banchetto al mercatino dell’usato, con l’obiettivo di devolvere il ricavato per la missione e le attività di formazione in Italia e in Brasile.
Non c’è caldo, sole, nebbia o vento che li trattenga dal donare tempo e forze per questa iniziativa. Iniziano nelle primissime ore del mattino di ogni prima domenica del mese e concludono a pomeriggio inoltrato. Senza dimenticare la raccolta e la preparazione del materiale a cui si dedicano assiduamente durante il mese.
“Insieme per la solidarietà” è il loro motto, pur con provenienze ed esperienze diverse si ritrovano uniti da un unico desiderio di bene.
Un bene che contagia e coinvolge come loro stessi ci testimoniano: “C’è chi ci dona il materiale che poi presentiamo, chi ci coccola offrendoci la colazione o qualcosa di caldo o un dolce tipico. C’è chi si ferma e ci racconta qualcosa di sé… Ogni volta facciamo esperienza di fraternità universale.”
Grazie amici “del mercatino” per ciò che siete, testimoniate e fate!